Sweet as a Cherry Week! – Smoothie ciliegie e cannella

smoothie ciliegie cannella_02

Continuiamo questa dolce e calda settimana con qualcosa di fresco!

Print

Di solito la mia colazione viene consumata in ufficio o al bar: non amo svegliarmi presto la mattina (anche se devo farlo per arrivare in tempo al lavoro!) e non mi piace mangiare appena sveglia…insomma…la colazione non è il mio pasto preferito!

…però domenica faceva caldo già alle 8.30…quindi ho approfittato del tempo a mia disposizione per prepararmi questo smoothie, partendo da quello proposto da Zucchero e Zenzero.

Devo dire che inizialmente ero un po’ titubante riguardo l’utilizzo della cannella, la temevo troppo “opulenta” e “asfalta-sapore” per ben sposarsi con questo smoothie dai toni estivi…e invece mi sbagliavo di grosso! Appena ho assaggiato questo goduriosissimo “frullatone” il mio pensiero è volato alla Linzer Torte (anche se in realtà questa torta austriaca è realizzata con marmellata di ribes e non di ciliegie!) ed a quella che abbiamo tagliato qualche anno fa per festeggiare il compleanno di mia mamma nella splendida città di Linz.

smoothie ciliegie cannella_01

Eccovi la “ricetta” che ho leggermente rivisto:

12/15 ciliegie ben mature

1 vasetto di yogurt al miele

4 cubetti di ghiaccio

½ cucchiaino di cannella

 

Private le ciliegie del loro nocciolo e mettetele nel bicchiere del frullatore insieme agli altri ingredienti, frullate e bevete di gusto 🙂

…e ricordatevi di conservare i noccioli: la settimana è lunga 😉

4 pensieri su “Sweet as a Cherry Week! – Smoothie ciliegie e cannella

Rispondi

