Chi viaggia fa colpo?

COMPOSIT CHI VIAGGIA FA COLPO-01

Da designer viaggiatrice ogni volta che ascolto alla radio o vedo in tv la pubblicità di un noto sito di prenotazioni online che recita “Chi viaggia fa colpo”, sorrido e penso a quanto questa campagna pubblicitaria sia indovinata, diversa dalle altre (ed anche low budget dato che invece di mega-riprese in posti esotici son bastate riprese in interni!).

In questi giorni, date le riorganizzazioni interne in atto nell’azienda per la quale lavoro, sono stata sottoposta a diversi colloqui individuali ed a riunioni conoscitive di gruppo (…e non è ancora finita!).

Proprio parlando del mio ultimo colloquio con una collega, questa mi ha detto “eh, il mio colloquio non è stato esattamente così…tu in queste situazioni hai sempre uno sprint in più”.
Sul momento non ci ho pensato molto, poi, in macchina tornando verso casa, ho ripensato alle sue parole ed ho pensato al mio colloquio, a quel che ho detto ed a quel che ha detto il mio interlocutore. La conversazione non è rimasta fissa sul solo argomento lavoro, ma è entrata un po’ più nel personale (per quanto personale possa essere un rapporto lavorativo, ovvio), chi era di fronte a me, freddo nei colloqui con le mie colleghe, mi ha rivelato dettagli della sua vita, la sua età, dove ha vissuto, la data di nascita, il luogo dove viveva una sua ex…perché con me?

A questo punto nella mia testa è passata, come una pubblicità, la frase “Chi viaggia fa colpo”, ma, veramente chi viaggia fa colpo? E, se sì, perché?
Al momento mi son risposta in tre modi alle mie numerose domande:
– I miei colloqui sono differenti perché ho una fortuna sfacciata

– I miei colloqui sono differenti perchè intendono “farmi fuori” subito, quindi non hanno freni

– I miei colloqui sono differenti perché qualcosa dei miei viaggi e dei percorsi che ho compiuto trapela dal mio modo di parlare e di atteggiarmi, la mia mente è aperta e piena di sogni, colori, sapori. Quindi chi viaggia ha più possibilità di fare colpo!
Ovviamente una quarta opzione è che, semplicemente sono pazza 😉
Voi che pensate…chi viaggia fa colpo?

8 pensieri su “Chi viaggia fa colpo?

  1. Non sei pazza….secondo me chi viaggia ha davvero una marcia in più, ha una mente più aperta, un modo d’essere più variegato e sicuramente è più aperto alla condivisione! Non c’è nulla da fare, viaggiare arricchisce come nessun’altra cosa al mondo!

  2. Ma certo. hai una marcia in più!
    Io anche adoro viaggiare e sono felice che nel tuo blog si respira aria di viaggio e nuove scoperte. Devo dire che per la mia età( 17 anni) ho viaggiato già un bel pò e spero che la mia vita sia piena di queste esperienze e perchè no in un futuro colloquio di essere vista in positivo come è stato con te!

Rispondi

